Allattamento al seno : i cibi che possono cambiare il sapore del latte

Breastfeeding. Young mother and 1.5 month baby

ALLATTAMENTO AL SENO, I CIBI CHE MODIFICANO IL SAPORE DEL LATTE- Durante l’allattamento la mamme deve seguire una dieta varia ed equilibrata, per poter garantire il bambino tutti i nutrimenti di cui ha bisogno.

Ma nonostante questo ci sono dei cibi in particolare che possono modificare il sapore del latte materno, rendendolo sgradevole al gusto per il bambino.

LEGGI ANCHE: L’alimentazione ideale durante l’allattamento 

ALIMENTAZIONE DURANTE L’ALLATTAMENTO – I cibi a cui bisogna prestare attenzione sono: i broccoli, l’aglio, peperoni, asparagi, cavoli, carciofi, aglio, porro, radicchio, melanzane, verze, erba cipollina, noce moscata, curry, peperoncino, alcuni formaggi come il brie, camembert, cheddar, gorgonzola, provola affumicata, pecorino. Ma anche dado da brodo, strutto e lardo e alcune salse come ketchup e maionese.

Sarebbe opportuno evitare di consumare questi cibi o quantomeno non in grandi quantità, ma se durante la gravidanza eravate solite consumarli abitualmente può essere che il bambino sia già abituato a questo sapore perchè grazie al liquido amniotico ha già provato tutti i sapori dell’alimentazione della mamma.

Ad ogni modo il modo migliore di agire è guardare il comportamento del bambino dopo ogni poppata. Sarà lui stesso infatti a farvi capire se gradisce o meno un determinato cibo da voi mangiato.

 

Precedente L'etiopatia e i suoi benefici in gravidanza e non solo Successivo Giovane madre immortala l'ultima volta del suo allattamento al seno

Lascia un commento


*